EQUILIBRIO TRA LAVORO E VITA PRIVATA: UN BISOGNO SEMPRE PIÙ ATTUALE.

Circa il 75% delle persone non ama il proprio lavoro. Del restante 25% c’è chi, lavorando con molta passione continua ad ottenere nuove opportunità al punto da non avere più tempo da dedicare ad altri aspetti importanti della propria vita, quali le relazioni, la cura personale ecc..

La ricerca di un equilibrio tra vita privata e lavoro è anche, e soprattutto, questione di salute, sia mentale che fisica.
Diversi studi scientifici hanno dimostrato come i sovraccarichi di lavoro siano associati a un maggior rischio di incorrere in ictus e, più in generale, in problemi cardiovascolari. 

Sembra inutile dire che la nostra società valorizza l’iper produttività a discapito di un’esistenza più sana.

Con l’aumentare degli input a cui si è quotidianamente esposti, aumenta il bisogno di saper togliere e fare quindi scelte sane, che giovano anche alla capacità di concentrazione messa sempre più a dura prova.

I corsi di time mangament, che propongo alle aziende, e ai privati, partono da un’analisi delle variabili: tempo, energia, impegni ecc., per poi costruire un programma dinamico, ma nel contempo rigoroso che permetta di migliorare sia la propria qualità di vita, sia le performance.

Parte integrante del programma sono gli esercizi di Mindfulfreeride per mantenere uno stato di focus mentale anche durante le giornate più intense.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...