PSICOLOGIA DEL BENESSERE

La psicologia del benessere si utilizza per il miglioramento della condizione psicofisica delle persone senza particolari difficoltà.

Gli obiettivi principali a cui mira la psicologia del benessere sono quelli di aumentare la conoscenza di sé e del proprio corpo, migliorare la gestione della vita quotidiana, il modo di affrontare i ritmi lavorativi, familiari e/o scolastici logoranti, acquisire tecniche di rilassamento e capacità di stare bene e rilassarsi.

Nell’ambito della psicologia del benessere vengono proposti:

  • corsi per la gestione dello stress. Si rivelano utili specialmente per contrastare i disturbi psicosomatici quali, ad esempio, cefalee, disturbi digestivi e tensioni muscolari.
  • Corsi ed incontri per incrementare l’autostima basati sullo sviluppo di strategie di goal setting, attivazione di risorse individuali e apprendimento di strategie di comunicazione efficaci.
  • Percorsi di Training Motivazionale, per sostenere il cambiamento verso uno stile di vita più sano (tabagismo, scarsa attività fisica, insonnia) o per consentire una migliore adesione o accettazione di terapie noiose o sgradevoli, come riabilitazioni motorie, diete, trattamenti farmacologici intensivi (spesso in collaborazione con medici curanti, nutrizionisti, dietisti o fisioterapisti).

Se vuoi provare un incontro per migliorare la qualità di vita grazie a una seduta di psicologia del benessere, chiama il 342.199.9759