MINDFULFREERIDE

Mindfulfreeride® è un programma che unisce tecniche scientifiche per il potenziamento del benessere ai benefici della montagna.

La Mindfulfrreeride® ha l’obiettivo principale di migliorare la qualità di vita e più nello specifico di:

  • abbassare i livelli di stress;
  • rallentare l’invecchiamento;
  • migliorare la performance sportiva;
  • accrescere l’autostima;
  • aumentare la concentrazione;
  • migliorare la qualità del sonno;
  • migliorare l’umore e, più in generale, la propria salute
  • comprendere e gestire il rischio.

I dati dimostrano che chi è felice, vive di più.

_DSC7752.jpg

GUARDA IL VIDEO DELLA VERSIONE ESTIVA DI MINDFULFREERIDE!

Siamo sempre più bombardati da input, da doveri, dalla ricerca del successo e si perde così di vista l’indispensabile. Il benessere, ad esempio, è indispensabile come dimostrato dai dati allarmanti dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) lo stress è alla base di numerosissime malattie.

“Lo stress è un’epidemia, in Italia ne soffrono nove persone su dieci, negli Stati Uniti il 40% della popolazione ammette di sentirsi più stressato dell’anno precedente. Secondo l’Oms è questo il male del secolo.”

Lo stress può presentarsi con spossatezza, insonnia, variazioni di peso, depressione, mal di testa, attacchi di panico, ansia, caduta dei capelli, tic.e altro ancora. In una quotidianità sempre più frenetica diviene fondamentale trovare delle strategie per ottenere un adeguato rilassamento. Non tutte le tecniche di rilassamento però funzionano allo stesso modo per ciascuna persona: c’è chi ha bisogno di tecniche più stimolanti altrimenti anziché rilassarsi prova noia e frustrazione.

Il continuo rimuginino della mente è uno dei principali fattori che aumentano lo stress e rovinano drasticamente l’umore.

Il corso si articola in due giorni: il primo indoor e il secondo in mezzo alla natura.


IL PRIMO GIORNO: corso tecnico/teorico indoor

Il primo giorno è dedicato alla crescita personale. Le tecniche scientifiche per potenziare il benessere aiutano a migliorare la presenza mentale svuotando la mente dai pensieri superflui. L’obiettivo è quello di acquisire strumenti utili per vivere in modo più funzionale de essere più felici. Verrano praticate anche tecniche utili per la gestione dello stress e anti-aging.

Nello specifico verranno insegnate numerose tecniche riguardanti: respirazione, Mindfulness, training autogeno, visualizzazione guidata e altri esercizi per sviluppare il proprio potenziale.

IL SECONDO GIORNO: corso pratico sulle Dolomiti

Con il gruppo si farà un’esperienza innovativa nella meravigliosa natura delle Dolomiti.

In questa giornata si si svolgerà attività fisica da leggera (Yoga), a moderata (camminate o e-bike) o intensa (freeride).

In questa seconda giornata sarà possibile acquisire maggiore consapevolezza del proprio corpo e della propria mente. Le tecniche apprese durante il corso di Mindfulfreeride sono poi utili anche nella quotidianità dato che l’obiettivo generale è sia quello di vivere una nuova esperienza rigenerante, sia quello di migliorare la qualità di vita.


GUARDA IL TED SULLA MINDFULFREERIDE!

Nella natura vengono stimolati i 5 sensi e la montagna, in particolare, ci dona moltissimi benefici. Che si tratti del verde del bosco o del bianco della neve, Mindfulfrreeride® è immergersi nel presente e nella magnifica natura delle Dolomiti.

Non possiamo pensare alla mente come a qualcosa di separato dal corpo; la Mindfulfreeride® è un programma finalizzato al potenziamento del benessere.

Le tecniche utilizzate hanno efficacia scientifica.

Valhalla-2524

Per info e prenotazioni

E-mail: mindfulfreeride@gmail.com

Tel.: 342.199.9759

2017, All rights reserved.

SEGUI INSTAGRAM

mm