La Dott.ssa Mariapia Ghedina lavora a Cortina presso lo studio privato situato in centro, è psicologa abilitata all’esercizio della professione e iscritta all’Albo A dell’Ordine degli Psicologi del Veneto.

Si occupa anche di ricerca scientifica in collaborazone con l’Università degli studi di Padova, è inoltre autrice per varie riviste e siti tra cui PSICHE.ORG e STATE OF MIND.

Ha partecipato come relatrice a vari convegni dedicati alla psicologia del benessere e alla psicologia dello sport.

Ha tenuto una rubrica sulla psicologia dello sport a Radio Cortina.

È socia dell’AIAMC (Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento) e socia I.S.P. (International Society of Psychology).

Si è formata presso l’Università degli Studi di Padova, dove ha conseguito la laurea triennale in Scienze Psicologiche sociali e del lavoro e la laurea magistrale in Psicologia Clinica. Ha approfondito la sua esperienza professionale in ambito clinico, anche con pazienti psichiatrici. Da alcuni anni lavora presso il suo studio privato a Cortina d’Ampezzo occupandosi di psicologia clinica, forense, dello sport e del benessere.

Svolge attività libero-professionale occupandosi di valutazione psicologica attraverso la somministrazione di test (test intellettivi, test di Personalità, questionari strutturati) e avvalendosi della tecnica del colloquio di valutazione clinico-diagnostica. Offre consulenza psicologica individuale ad adulti, coppie e bambini mirata al sostegno psicologico e al miglioramento della qualità di vita.

Si occupa principalmente di sostegno psicologico per scelte difficili, problemi relazionali, disturbi del sonno, disturbi d’ansia, disturbi dello spettro ossessivo compulsivo, disturbi depressivi, deficit d’attenzione e iperattività, disturbi dell’invecchiamento e disturbi alimentari. Le tecniche utilizzate possono comprendere il biofeedback, l’ipnosi e tecniche di rilassamento. Lo scopo dell’intervento psicologico è quello di riuscire ad avere una vita più soddisfacente nei vari ambiti, da quello sociale a quello lavorativo, sulla base di approcci scientifici di ormai dimostrata efficacia ed efficienza.

È possibile prendere appuntamento tramite cellulare al numero 342.199.97.59 o scrivendo alla seguente e-mail: mariapiaghedina@gmail.com

         

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...